#costruireilfuturo – Voce ai giovani: una gara di idee

Civilmente: vincitore di #costuireilfuturoSabato 2 dicembre 2017, presso il Grand Hotel de la Minerve, si è concluso il contest nazionale #costruireilfuturo grazie al quale abbiamo portato all’attenzione di giovani e giovanissimi, professionisti e giornalisti i temi complessi che riguardano lo sviluppo di un futuro di valore, basato su nuovi bisogni, desideri e strumenti di partecipazione.

Abbiamo raccolto 37 progetti da tutta Italia, davvero un grande traguardo!

Ad aprire la giornata di chiusura una tavola rotonda composta da professionisti e rappresentanti delle istituzioni. Tutti hanno portato la loro esperienza e il loro punto di vista, condividendo con tutti i partecipanti le infinite possibilità di sviluppo e i campi d’azione più importanti per il nostro Paese.

A seguire, i 5 team finalisti hanno presentato la loro idee e risposto a diverse domande provenienti da pubblico, giuria e tavola rotonda.

La mattinata si è conclusa con la premiazione dell’idea vincitrice Civilmente, sentirsi giovani cittadini di Beatrice e un colpo di scena: la decisione di Gian Maria Fara, Presidente Eurispes, di sostenere e supportare tutti i progetti arrivati in finale.

Se è vero che tutti i ragazzi presenti in sala erano già vincitori, quest’anno lo è stato ancora di più!

Sul nostro account twitter ci sono dei video con i quali abbiamo raccontato gli interventi della mattinata! Su Facebook un album fotografico!

Ringraziamo ancora una volta tutti i giovani in gara, i partner e i testimonial di #costruireilfuturo perchè il successo di questa iniziativa e il valore generato è il risultato di un bellissimo lavoro di squadra, un coro di bellissime voci!

Alla prossima avventura!

finalisti e staff #costruireilfuturo Il contest si è concluso ma il nostro lavoro va avanti: continuate a seguirci sul sito www.aied-roma.it e sui nostri canali social!