Partecipa

La gara nazionale di idee #costruireilfuturo si sviluppa in tre fasi principali.

La prima inizierà il 12 giugno 2017 con l’apertura delle iscrizioni e delle votazioni online delle idee in gara. Si concluderà il 30 ottobre 2017 quando non sarà più possibile iscriversi al contest e candidare la propria idea.

La seconda fase inizierà il 3 novembre 2017 con la chiusura delle votazione on line e si concluderà il 9 novembre 2017 con la valutazione della Giuria delle idee in gara .

La terza e ultima fase di #costruireilfuturo si aprirà il 13 novembre 2017 con la proclamazione dei 5 team finalisti; terminerà con l’evento di chiusura del contest e la premiazione della prima idea classificata. L’iniziativa, aperta al pubblico, si terrà a Roma il 2 dicembre 2017 e vedrà la partecipazione dei 5 team finalisti, della Giuria e di tutti coloro che vorranno essere parte di questa iniziativa.

IL TEAM
Sono ammessi al contest squadre da 1 a 4 partecipanti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Ogni squadra dovrà avere un capogruppo che, oltre a guidare il resto del team, si farà portavoce del progetto in occasione della giornata di chiusura dell’iniziativa al termine della quale verrà eletta l’idea vincitrice e consegnato il premio.

Per partecipare, dopo aver letto e accettato i termini del regolamento, compilate il form di iscrizione per presentarci il team e l’idea usando il nostro file di presentazione!

AREE TEMATICHE
Per essere ammessa al contest, ogni idea dovrà rispondere solo a uno dei seguenti temi:

  • Salute e prevenzione: tutti le idee mirate a diffondere e sostenere una vera cultura del benessere e della salute e a dare sostegno a chi è malato o vive dipendenze di varia natura. Rientrano in questa categoria sia azioni puntuali su un tema specifico, come possono essere HIV e alcolismo, sia iniziative su temi più ampi e trasversali come ad esempio le attività su prevenzione e contraccezione.
  • Diritti e innovazione sociale: tutte le idee capaci di promuovere e creare una società basata su rispetto, ascolto e libertà, lontana da ogni forma di violenza e discriminazione. Rientrano in questa categoria tutte le idee che mirano alla valorizzazione della diversità, che guardano all’evoluzione e alla salvaguardia dei diritti civili come possono essere la dolce morte, la legge 194, le coppie di fatto, il matrimonio e la sessualità consapevole.
  • Educazione e cultura: tutte le idee capaci di sostenere la diffusione e la trasmissione di strumenti, tec­niche e nozioni utili alla persona e alla società. Rientrano in questa categorie tutte le idee che interessano le nuove forme di crescita personale e professionale e che mirano alla tutela del patrimonio culturale, storico, oltre a territorio, clima e ambiente.
  • Occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico: tutte le idee capaci di sostenere l’occupazione e di sviluppare l’economia. Rientrano in questa categoria tutte le idee che fanno dell’innovazione e della tecnologia un motore per la crescita economica e sociale del territorio nazionale e locale. Business sostenibili che possano coinvolgere le categorie che trovano meno spazio sui mercati attuali.

 


 

SUPPORTO TECNICO
Se avete bisogno di un supporto tecnico o avete dubbi sulla tipologia di idee ammesse al contest, contattateci! Il nostro staff sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.