Che vuoi fare da grande???

TIPOLOGIA: educazione e formazione, cultura e società, pregiudizi e prevenzioni
Che vuoi fare da grande???


PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

La forza della nostra idea sta nella sua semplicità e concretezza. Non pretendiamo di fare il giro del mondo ma offriamo una possibilità divertente di esplorare la variabilità di risposte al “Che vuoi fare da grande?”

Vogliamo realizzare qualcosa che sia efficace, facilmente realizzabile e fruibile, che non sia chiuso in se stesso ma apra altri canali di discussione attraverso la divulgazione web e l’interesse dei ragazzi delle scuole che ci accoglieranno, con la possibilità di dar vita da qui a nuovi progetti.



ABSTRACT
Immaginate di chiedere ad una bambina che lavoro vuol fare da grande e che lei risponda <>, ne rimarreste stupiti? Se la risposta è affermativa allora dovrete guardare il nostro video. Dimostreremo che non esiste un lavoro "sbagliato" attraverso le nostre irriverenti interviste di strada che verranno divulgate su web e discusse nelle scuole medie inferiori.


CITAZIONE

“Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l’incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati”.
P. Neruda 

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Ciao! Siamo due psicologhe..sbagliate..come il Negroni!
Ci piace destrutturarci e mettere in campo le nostre passioni, stimolate dalla semplicità ed autenticità del vivere.
La nostra filosofia è “se hai un’idea rimboccati le maniche e afferrala!”.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Ci siamo chieste dove si esprimesse una differenza di genere e ci siamo rese conto di quanto sia presente semplicemente nella risposta alla domanda “Che vuoi fare da grande?”.
Ancora oggi, il lavoro è un settore in cui non solo esiste differenza di genere ma, a volte, non esiste “il genere”, essendo rara la presenza dell’uno o dell’altro sesso nel rappresentare quella o questa professione.

Vogliamo quindi mostrare come sia possibile fare un “mestiere da uomo” in gonnella o “un mestiere da donna” in pantaloni.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Il nostro obiettivo principale è diffondere una “cultura della possibilità”, attraverso la diffusione di testimonianze di persone che ci racconteranno che lavoro fanno.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  • Realizzare interviste video utilizzando una strumentazione adeguata;
  • Avvalerci del supporto di un legale per tutta la durata del progetto per chiarire le questioni riguardanti le leggi sulla privacy (liberatoria per l’uso dell’immagine);
  • Avvalerci del supporto di un tecnico per il montaggio video;
  • Contattare le scuole medie inferiori sul territorio romano e pianificare gli incontri


 

ID: 262205


I commenti sono chiusi.