Se hai delle domande da porre all'AIED, leggi tra le risposte pubblicate in Domande Frequenti oppure Scrivici.

Riccardo Corizza

Dr. Riccardo Corizza nato a Roma nel 1959, specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, dal 1989 è consulente nei Centri AIED di Roma in qualità di responsabile del servizio di Isteroscopia e del Servizio PMA (Procreazione Medicalmente Assistita), è inoltre membro del servizio di Colposcopia.

Dal 1989 ha svolto, in qualitĂ  di docente, Corsi di Educazione Sessuale nelle Scuole medie superiori ed inferiori di Roma, corsi di formazione per docenti, operatori e genitori.

Nel 1996 e nel 1997 ha svolto, in qualitĂ  di docente lezioni al Master in Medicina di Endoscopia Ginecologica del centro di Ricerche e Studi post-Universitari di Roma.

Dal 1985 al 1992 ha svolto attivitĂ  medica clinica e chirurgica nel campo della SterilitĂ  di coppia nel centro di PMA della II Clinica Ostetrica e Ginecologica del Policlinico Umberto I di Roma.

Dal 1989 al 2005 ha svolto attività medica e chirurgica nel campo della Sterilità di coppia presso le case di cura private Mater Dei e Paideia, dal 2005 a tutt’oggi nel centro di Fisopatologia della Riproduzione-PMA della casa di cura Villa Salaria.

Dal 1995 al 2000 ha svolto attività di Ginecologo Ostetrico presso l’ospedale S. Camillo di Roma, presso l’Aurelia Hospital di Roma e presso Ospedale civile Mazzoni di Ascoli.

Dal 1995 a tutt’oggi ha svolto attività medica e chirurgica nel campo della Ginecologia e Ostetricia presso la casa di cura convenzionata Villa Pia.

Dal 1985 a tutt’oggi è stato relatore in Congressi Nazionali e Internazionali ed inoltre e stato autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste Nazionali e Internazionali.