Domande Frequenti

Indice delle domande

  1. Quali caratteristiche devono avere i progetti? Ci sono particolari limitazioni riguardo alla lunghezza o ad eventuali materiali da allegare? I progetti devono essere dettagliati o è sufficiente una presentazione generale?
  2. Sul regolamento c’è scritto che la squadra può essere composta da un massimo di 4 persone, questa limitazione riguarda anche la fase di realizzazione?
  3. Il numero di slide deve rimanere quello definito nella presentazione o può essere modificato in caso di necessità?
  4. Secondo quali criteri il Comitato valuterà i progetti presentati?
  5. Riscontro un problema con il caricamento della presentazione in Power Point, il sistema dice che il file non è supportato.
  6. Posso inserire nella presentazione una foto che ritrae in modo riconoscibile il team che è coinvolto nel progetto?

1. Quali caratteristiche devono avere i progetti?  Ci sono particolari limitazioni riguardo alla lunghezza o ad eventuali materiali da allegare? I progetti devono essere dettagliati o è sufficiente una presentazione generale?

Per inviare i progetti è necessario compilare, in tutte le sue parti,  il template in power point preimpostato. Si tratta di una presentazione generale del team e del progetto, nella quale dovranno essere inseriti gli aspetti principali dell’idea: titolo, tipologia, obiettivi, punti di forza etc.

torna su

2. Sul regolamento c’è scritto che la squadra può essere composta da un massimo di 4 persone, questa limitazione riguarda anche la fase di realizzazione?

No, il team vincitore, sulla base delle proprie esigenze, avrà la possibilità di coinvolgere altre persone durante la fase di realizzazione del progetto, senza alcuna limitazione.

torna su

3. Il numero di slide deve rimanere quello definito nella presentazione o può essere modificato in caso di necessità?

Non è possibile modificare in alcun modo il form:  per una corretta valutazione dei contenuti è fondamentale infatti che tutti i progetti vengano presentati con lo stesso format.

torna su

4. Secondo quali criteri il Comitato valuterà i progetti presentati?

In fase di valutazione il Comitato prenderà in considerazione diversi fattori: dalla qualità del contenuto, alla modalità di presentazione.

I principali criteri di valutazione saranno:

  • innovazione e originalità
  • fattibilità
  • sostenibilità economica del progetto a regime
  • efficacia reale sulla promozione di una sessualità consapevole e sicura

torna su

5.Riscontro un problema con il caricamento della presentazione in Power Point, il sistema dice che il file non è supportato.

La presentazione deve essere caricata in versione  pdf.

torna su

6. Posso inserire nella presentazione una foto che ritrae in modo riconoscibile il team che è  coinvolto nel progetto?

No, il regolamento lo vieta: tutti i progetti dovranno essere pubblicati in forma anonima per dare esclusivo risalto all’idea.

torna su