AL VIA “#GIOVANI #LIBERIDIAMARE – UNA GARA DI IDEE: VOCE ALLE DONNE”

22 Settembre 2014 | 0 commenti

Dopo l’edizione 2013 che ha riguardato la violenza contro le donne (www.noviolenza.it), l’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica) di Roma e Cocoon Projects hanno lanciato l’iniziativa “#Giovani #LiberiDiAmare – Una gara di idee: voce alle donne”, per invitare i ragazzi tra i 18 e i 35 anni a prendere parte ad una gara di idee presentando progetti innovativi per promuovere efficacemente una sessualità consapevole e felice, basata su una cultura di prevenzione e salute. I progetti, indirizzati ai teenager, dovranno essere realizzabili e con un impatto concreto sulla realtà.

giovani-liberi-di-amareQuesto il sito: www.liberidiamare.it

Dal 15 settembre al 9 novembre le idee potranno essere inviate e iniziare ad essere votate dalla comunità web. Successivamente ci sarà la votazione anche di un apposito comitato. La graduatoria finale unirà la classifica provvisoria della community online a quella provvisoria del comitato selezionando le proposte arrivate ai primi cinque posti.

Questi cinque team parteciperanno ad un pitch contest durante il convegno che si terrà a Roma il 28 novembre 2014 presso Grand Hotel de la Minerve – Piazza della Minerva 69, e durante il quale sarà proclamato il vincitore, che riceverà un premio di 10.000 euro, 3.000 euro in denaro e 7.000 euro in servizi di supporto alla definizione e all’avvio del progetto, erogati da Cocoon Projects per i tre mesi che seguiranno l’evento.

ASVI (www.asvi.it), uno dei partner più attivi, promuove inoltre il bando per l’assegnazione di una borsa di studio per tutti coloro che parteciperanno al contest “#Giovani #LiberiDiAmare – Una gara di idee: voce alle donne”. La borsa di studio è relativa al Master Internazionale ASVI MES – Social Innovation, Start Up Sociale, Social Business & Progettazione Innovativa (http://www.asvi.it/master-in-social-innovation-social-business-e-project-innovation/).

Banner ASVI - borsa di studio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *