Cos’è successo alla presentazione della guida “bulli e cyberbulli: ora basta!”

21 Novembre 2017 | 0 commenti

Mercoledì 15 novembre, presso l’aula magna dell’Istituto Galileo Galilei di via Conte Verde, è stata presentata di fronte a centinaia di studenti e insegnanti di 5 istituti diversi la guida “Bulli e Cyberbulli: ora basta” di Maurizio Costantini e Antonella Gianandrea.

TG Lazio - libro "Bulli e Cyberbulli: ora basta!"Hanno partecipato attivamente all’iniziativa non solo i relatori invitati, ma gli studenti stessi che, infatti, sono stati chiamati a leggere parti della guida e a presentare alcuni dei progetti ideati per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

Le testimonianze raccolte nel libro e l’eterogeneità dei relatori presenti al tavolo ha permesso di discutere anche alcuni temi strettamente legati al fenomeno: i risvolti sociologici, psicologici e normativi, la cittadinanza digitale e l’uso consapevole di internet; oltre a responsabilità e consapevolezza, rischi e opportunità della rete.
Per tutta la mattinata, quindi, giovani, insegnanti e professionisti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi apertamente su temi complessi e strategici per un’evoluzione sana e costruttiva della società.

Ringraziamo ancora una volta tutte le persone che hanno partecipato e che hanno reso questa giornata un momento di confronto libero e sano.

L’articolo di Affari Italiani:
Bullismo, “ora basta!”: ecco la guida per genitori, insegnanti e ragazzi

 

bPresentazione libro "Bulli e Cyberbulli: ora basta!"ulli-e-cyberbulli-ora-basta-cover_tglazioGuarda, al minuto 2:46, il servizio realizzato da TG Lazio


I commenti sono chiusi.