I partner di #costruireilfuturo (parte 1)

20 Luglio 2017 | 0 commenti

Il 12 giugno è partita la nuova gara di idee Il contributo dei giovani nell’innovazione della società: tutti pronti al futuro? e da quel giorno non ci siamo mai fermati. Come ogni anno non siamo soli: con noi c’è una bella e vivace rete di partner che abbiamo il piacere di iniziare a farti conoscere!

Ti ricordiamo che #costruireilfuturo accoglie le idee di giovani d’età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno un’idea per intervenire su:

  1. Salute e prevenzione;
  2. Educazione e cultura;
  3. Diritti e innovazione sociale;
  4. Occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico.

Per candidare la tua idea e votare i progetti in gara vai su:
www.aied-roma.it/costruireilfuturo/. In palio ben 2.500€!

 

Ora siamo pronti per le prime presentazioni, le prossime arriveranno a breve:

AIESECAIESEC è un’organizzazione internazionale presente in più di 122 paesi dal 1948. La missione dell’organizzazione è il raggiungimento della pace e lo sviluppo del potenziale umano tramite costruttive esperienze di mobilità internazionale. AIESEC offre la possibilità ai ragazzi dai 18 ai 30 anni di vivere esperienze di volontariato dalle 6 alle 8 settimane, esperienze di tirocinio dai 3 ai 12 mesi ed esperienze in StartUp da 6 alle 10 settimane.

AIESEC condivide con #costruireilfuturo l’interesse per i giovani e l’importanza della responsabilità verso le generazioni future. Nucleo fondamentale nella visione di AIESEC è il concetto di Leadership. Costruire il futuro oggi, significa impegnarsi per essere un leader domani e prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.


Libre ItaliaLibreItalia è un’associazione di volontariato che sostiene la diffusione del software libero e dei formati aperti e standard come veicolo per la libertà – e non solo digitale – delle persone. Tra le varie attività ci occupiamo anche di diffondere l’uso consapevole del digitale e di dare sostegno alle migrazioni a software libero delle Pubbliche Amministrazioni.

Abbiamo aderito a #costruireilfuturo perché crediamo che dai giovani possano arrivare idee innovative, sgombre da quei vincoli culturali che a volte portano gli adulti a fare scelte influenzate dal “come si è cresciuti” e non con la libertà di scegliere liberamente. Sostenendo questa campagna ci piace pensare di contribuire a creare uno spazio per idee innovative che possano rappresentare le fondamenta per un futuro costruito in modo collaborativo e condiviso.


Luca CarbonelliLuca Carbonelli
Classe 1982. Ho fatto studi legati alla comunicazione e ora gestisco con mio fratello l’azienda di famiglia: Caffè Carbonelli. Sono concentrato da anni su marketing ed ecommerce; da qui sono nati il corporate blog “Il Salotto del Caffè” e, da pochi mesi, “News and Coffee“: un esperimento editoriale che lega l’azienda al settore dell’informazione online.

Ho scelto di sostenere #costruireilfuturo perché pur trattandosi di un contest a premi per nuove idee d’impresa non ho sentito usare la parola startup. Oltretutto, il progetto nasce da un’associazione seria, con idee chiare e fini utili ai giovani.


Mamme onlineMammeOnline
Mi chiamo Debora Cingano e sono la fondatrice di Mammeonline.net: il primo portale e community italiani dedicati alle donne e alle mamme, nato nel 1998.

Ho aderito con entusiasmo al progetto #costruireilfuturo, di Aied Roma, perché è nostro dovere sostenere i giovani credendo in loro e nelle loro straordinarie capacità di poter contribuire al miglioramento del nostro Paese affinché possano avere fiducia nel futuro.


Marinella Zetti per #NObullismoMarinella Zetti
Anche se ho scritto un romanzo, resterò sempre una giornalista, questo lavoro è nel mio DNA in tutte le sue forme. Inoltre, amo leggere e guardare film sia come svago che come approfondimento culturale. E nella mia vita non possono mancare il volontariato e l’impegno per i diritti civili.

Ho iniziato a scrivere di nuove tecnologie quando alcuni dei partecipanti all’iniziativa lanciata da Aied erano appena nati e continuo a credere che la tecnologia possa essere di grande aiuto per #costruireilfuturo, oggi più che mai. Per questo desidero dare il mio contributo affinché “la gara di idee” possa avere un grande successo.

 

Gli altri te li presentiamo a breve, continua a seguirci e fai conoscere ad amici e familiari il contest #costruireilfuturo. Ti aspettiamo su www.aied-roma.it/costruireilfuturo/.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *