I partner di #costruireilfuturo (parte 2)

25 Luglio 2017 | 0 commenti

Eccoci di nuovo qua con una nuova carrellata di partner e testimonial!

Continuiamo le presentazioni con:

Mondo Digitale

La Fondazione Mondo Digitale lavora per una società della conoscenza inclusiva coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali con l’obiettivo di promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione sociale e l’inclusione sociale, con particolare attenzione alle categorie a rischio di esclusione (anziani, immigrati, giovani disoccupati ecc.).

Attraverso il modello di educazione per la vita è accanto ai giovani e lavora per rispondere all’emergenza della disoccupazione. E’ per questo motivo che la Fondazione Mondo Digitale anche quest’anno ha deciso di affiancare AIED Roma supportando l’iniziativa #costruireilfuturo.


La Valigia RossaLa Valigia Rossa
Un’azienda con cuore e responsabilità sociale. Così ci piace definirci. Perché se è vero che non possiamo fare a meno di vendere, per portare avanti i nostri obiettivi di valorizzazione del Benessere e Salute Sessuale Femminile, lottando con questo fine anche a favore di donne in situazioni particolari e molto spesso dimenticate, è anche vero che la forza delle nostre consulenti e del nostro progetto deriva solo ed esclusivamente dalla motivazione socio-pedagogica del progetto stesso.
Siamo l’anello mancante fra il medico e il punto vendita: il nostro obiettivo è quello di aiutare le donne a vivere la propria sessualità e quella di coppia in modo consapevole e completo accompagnandole nell’evoluzione delle varie fasi fisiologiche della vita. E aggiungendo quel pizzico d’ironia che rende felici le nostre vite.
La Valigia Rossa è stata la prima azienda che ha sentito la necessità di avvicinare l’erotismo e la sensualità alle donne; e dopo questo primo tragitto continua a essere l’azienda leader e pioniera in consulenza e vendita di prodotti erotici attraverso riunioni a domicilio.

La “peer education”, l’educazione tra pari, è la metodologia utilizzata dalle consulenti LaVR per trasmettere le informazioni ad altre donne come loro; metodologie ludiche e orizzontali che contraddistinguono anche molti modi di comunicare e di relazionarsi delle nuove generazioni, in primis i social network. Temi che ci stanno molto a cuore, come la salute sessuale e la prevenzione dalle malattie sessualmente trasmissibili, necessitano di nuovi linguaggi e moderni strumenti di comunicazione per essere de-stigmatizzati da tabù millenari. #costruireilfuturo, quindi, è per noi l’occasione per coinvolgere le nuove generazioni nell’ambizioso progetto di diffusione di una cultura più inclusiva e rispettosa sulla sessualità.


Sabrina Ancarola
Sabrina Ancarola per #NObullismo
Per amore della musica canto spaziando fra vari generi e approdando al jazz dove mi diverto a riunire le mie variegate esperienze negli standard e nei latin.Presento insieme a Fabio Valentini un programma su radioshout.eu chiamato Beauty and the beat dove raccontano storie e protagonisti della musica di ieri e di oggi .
Sempre per amore ho fatto esperienze nel teatro collaborando fra l’altro con lo scrittore e amico fraterno Gabriele Morandi e come sceneggiatrice con la Compagnia Acquainbocca.
Per amore delle risate, anche di quelle amare, ho dato vita al blog miniracconticinci.com e mi sono trasformata nella formaggiosa Sabrella Sant’Atroce protagonista di avventure erotico-casearie.
Per amore della libertà e della giustizia ho collaborato con articolo21.org dove ha scritto numerosi articoli riguardo ai diritti umani e con le DonneViola prendendo parte a svariate iniziative. Per amore dei bambini faccio parte dell’APS Spazio Bimbi e Natura.

Per amore della vita e del futuro credo fermamente che le persone più giovani abbiano quella straordinaria creatività che può essere gioiosamente rivoluzionaria ed è con entusiasmo che ha scelto di aderire a #costruireilfuturo.


Startme Up RadioStart Me Up è il podcast che racconta l’innovazione sociale e tecnologica del Sud Italia. Da settembre 2014 il programma raccoglie le storie, i progetti e le iniziative di chi ha deciso di costruire qualcosa di nuovo e ha la caparbietà di portarlo avanti. Start Me Up è un canale acceso su quanto di positivo si muove nella parte meridionale dello Stivale ed è realizzato da Smartwork, con il contributo di keedra.com e Spreaker.

In quest’ottica è facile capire perché il format abbia deciso di sostenere #costruireilfuturo: solo attraverso l’impegno concreto di ognuno di noi sarà possibile avere una società diversa e certamente migliore.

Ascolta l’intervista di Linda Serra e Fabiana Sera per #costruireilfuturo su Start Me Up.


Startup MessinaStartup Messina nasce nel 2015 per promuovere la cultura di impresa nell’Area dello Stretto. Da sempre attento a ciò che accade in città, il gruppo crede nei rapporti tra le persone mirando a rafforzare il circuito imprenditoriale ed economico di Messina. Un’attenzione particolare poi è data ai rapporti con i territori vicini: l’impegno di Startup Messina è quello di mantenere vivi gli scambi con persone che portano avanti gli stessi principi, in un’ottica di crescita globale e uniforme dell’intera area del Mediterraneo.

L’associazione sostiene già dallo scorso anno le iniziative di Aied Roma, perché crede nella cooperazione reale tra enti che mirano a raggiungere uno stesso obiettivo: una società migliore.

 

Per candidare la tua idea vai su www.aied-roma.it/costruireilfuturo/ leggi il regolamento e iscriviti! In palio ben 2.500€ e la possibilità di essere parte attiva nell’innovazione sociale del nostro paese!

 


I commenti sono chiusi.