I partner di #costruireilfuturo (parte 3)

6 Ottobre 2017 | 0 commenti

La presentazione dei nostri partner e testimonial non è ancora terminata! Sono con #costruireilfuturo anche:

Agenzia Nazionale per i GiovaniAgenzia Nazionale per i Giovani
Agenzia del Governo è attiva in favore dei giovani. Gestisce in Italia Erasmus+: Gioventù in Azione, il neonato Corpo Europeo di Solidarietà e iniziative rivolte alle nuove generazioni tese a valorizzarne il talento e la partecipazione attiva.

In qualità di ente che si occupa di educazione e formazione delle nuove generazioni abbiamo l’obbligo e il dovere di sensibilizzare i giovani al rispetto dell’altro. Per questo sposiamo anche iniziative che hanno l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.


Fabiana SeraFabiana sera
Coach antibullismo estetico e conduttrice radiofonica per Radio Zeta, gruppo RTL102.5.

Supporto #costruireilfuturo perchè il bullismo estetico parte anche da una diversa percezione della salute e della bellezza. Insomma, anche le differenze culturali incidono, ma si può lavorare per rieducare e aiutare i giovani a capire che la perfezione non esiste, ma esiste la diversità, la fiducia in se stessi e la felicità. Esiste la possibilità di amare se stessi anche se si è diversi da ciò che propinano i mass media.
Credo sia importante spronare i giovani a fare ciò che amano e far si che la loro passione li guidi.


Linda SerraLinda serra
CEO e Founder Work Wide Women.

Credo che lavorare con i giovani su nuovi diritti e innovaziona sociale sia un buon modo per rispondere a un problema specifico. La poca presenza delle donne nel mondo ICT è un problema italiano, ma l’inclusione femminile è una questione che riguarda tutto il mondo. Credo inoltre che sia importante trasmettere ai giovani l’importanza di mettersi in gioco e testare le proprio abilità.

Ascolta l’intervista di Linda Serra e Fabiana Sera per Start Me Up.


Lorenzo Puglisi Lorenzo Puglisi
Avvocato iscritto all’Ordine di Milano, è specializzato in diritto di famiglia e diritto minorile. Dopo alcuni anni come associato dello studio legale americano Baker&McKenzie, nel 2009 fonda il proprio studio e inaugura SOS Stalking, primo sportello telematico in Italia a fornire assistenza legale e psicologica alle vittime di atti persecutori. Nel 2012 è promotore di FamilyLegal associazione con la quale opera come avvocato divorzista sul piano nazionale e internazionale e nel 2014 lancia la prima app anti-stalking per smartphone che, a oggi, vanta migliaia di download. Già consulente dei portali “alFemminile.com”, “DiLei.it”, “PianetaDonna.it” e Vanity Fair online”, con Feltrinelli-Urra ha pubblicato “Con te ho chiuso! Guida psico-pratica alla separazione” (2013) e con Infinito “La Prepotenza invisibile” (Con Luciano Garofano, 2016).

Ho deciso di sostenere #costruireilfuturo perché credo nel ricambio generazionale e nella sinergia tra le generazioni “analogiche” e quelle native digitali. Le nuove tecnologie sono spesso fonti di insidie, soprattutto tra giovanissimi, per questo è importante che il progresso della tecnica vada di pari passo con lo sviluppo dell’empatia.


Stati Generali dell'InnovazioneStati Generali dell’Innovazione
Gli Stati Generali dell’Innovazione sono nati per iniziativa di alcune associazioni, movimenti, aziende e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese sono offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government.

Supportiamo questa iniziativa perchè ben si coniuga con lo spirito e la mission di Stati Generali dell’Innovazione, che da tempo ha avviato una riflessione per elaborare, in maniera partecipativa e creativa attraverso progetti, incontri e iniziative, una visione del futuro desiderabile in alcuni ambiti cruciali della vita personale e collettiva (lavoro, governance, apprendimento, risorse e salute).
Per questo, Stati Generali dell’Innovazione ha deciso di sostenere e supportare #costruireilfuturo, ritenendo che offra anche un punto di osservazione privilegiato per conoscere e comprendere meglio i Millennials e la Generazione Z, cioè i nati tra gli anni ‘80 e il 2010, che sono la prima e la seconda generazione della storia che conosce il linguaggio dei nuovi media e che sta affrontando le conseguenze della globalizzazione e di tutti i cambiamenti portati dalla digitalizzazione.


SabirFestSabirFest
#SabirFest nasce da: Sabir srl, promozione e diffusione culturale; Edizioni Mesogea, casa editrice delle culture mediterranee; People on the Move, eventi e manifestazioni aggregative; Cospe, per un cambiamento equo e sostenibile; Associazione Musicale Etnea, storica organizzazione concertistica. SabirFest – dal 5 all’8 ottobre a Messina, Catania e Reggio Calabria – è il festival delle culture e della cittadinanza mediterranea.

Sosteniamo #costruireilfuturo perché SabirFest esiste grazie al supporto dei giovani e alla voglia di costruire il futuro insieme, perché non si parli più del futuro di uno, del singolo, ma di quello in comune, sostenibile e pacifico. Per questo la IV edizione di SabirFest parlerà di cambiamenti climatici, migrazioni e diritti universali.

 

Per candidare la tua idea vai su www.aied-roma.it/costruireilfuturo/ leggi il regolamento e iscriviti! In palio ben 2.500€ e la possibilità di essere parte attiva nell’innovazione sociale del nostro paese!

Per conoscere tutti i partner e i testimonial di #costruireilfuturo clicca qui.

 


I commenti sono chiusi.