#NObullismo – le novità di questa edizione 2016

5 Agosto 2016 | 0 commenti

#NObullismo – voce ai giovani: una gara di idee è il nuovo contest lanciato da AIED Roma che parla ai giovani e ai giovanissimi. Come nella passate edizioni (#NoViolenza #Donne, #Giovani #LiberiDiAmare e #diversiEinsieme) il tema scelto ha un forte impatto sociale e incide sulla possibilità di veder crescere una società sana e consapevole, libera da violenza, sopraffazione e discriminazione.

Quali sono le novità rispetto alle passate edizioni?

Il tema: il contest 2016 ha l’obiettivo di cercare soluzioni che sappiano contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

L’età dei partecipanti: per la prima volta, la gara di idee sarà rivolta anche ai giovanissimi; infatti potranno partecipare tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 15 e i 30 anni.

Il contenuto: rispetto alle altre edizioni, in cui si chiedeva di presentare un vero e proprio progetto, quest’anno saranno le idee a rappresentare il cuore dell’iniziativa. Saranno necessari, quindi, meno dettagli tecnici.

Il premio: durante la giornata di chiusura del contest sarà riconosciuto un premio di 2.000 euro all’idea vincitrice.

A partire dal 5 settembre 2016 potrete iniziare a iscrivervi e a candidare le vostre idee.
Tutte le informazioni sull’iniziativa saranno disponibili su www.aied-roma.it/nobullismo e sui nostri social. Continuate a seguirci.

Buon lavoro!


I commenti sono chiusi.