SOSTIENICI

IL CAMBIAMENTO INFESTA

TIPOLOGIA:  culturale/pedagogico, prevenzione, sicurezza/difesa, supporto/assistenza

264 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Il problema che ci proponiamo di risolvere è ormai ben radicato e nascosto nella nostra società e vogliamo affrontarlo contemporaneamente da più punti di vista, per far si che nessun aspetto venga tralasciato e che tutti gli sforzi abbiano un effettivo risultato.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di creare uno spazio (festival) dove non si affronti solo una delle tematiche ma dove possano essere presenti diverse tipologie di stand che si differenzino per interesse, contenuti e scopo trattando tutte le tematiche proposte.

Crediamo che qualsiasi tipo di informativa possa risultare più efficace sotto forma di interazione diretta tra rappresentanti, esperti, testimoni, e partecipanti al Festival, rispetto alla troppo distante e asettica pubblicità mediatica.

Crediamo inoltre che questa tipologia di progetto sia l’unica capace di racchiudere e quindi di affrontare ogni aspetto di tale problema (la violenza sulle donne) senza lasciar fuori nessuno delle tematiche principali : INFORMAZIONE, PREVENZIONE, DIFESA, ASSISTENZA PSICOLOGICA, AIUTO ECONOMICO (raccolta fondi per associazioni ed organizzazioni a sostegno di donne vittime di violenza).

Siamo sicuri, inoltre, che, grazie alle diverse forme di svago (di “contorno”) presenti sarà possibile attirare un maggior numero di persone, rendendo possibile la partecipazione attiva di interi nuclei familiari e richiamando così l’attenzione di una più ampia fascia d’età.

ABSTRACT
Istituire un NoViolenza-Day durante il quache creare un festival, che tramite l’allestimento di stand, miri a sensibilizzare l’individuo riguardo il problema della violenza sulle donne, a fornire informazioni sui vari centri di assistenza e di recupero, a garantire, per le donne, corsi di autodifesa gratuiti, a raccogliere i fondi necessari alle associazioni a scopo benefico, con obbiettivo una progressiva ma importante MATURAZIONE SOCIO-CULTURALE.

CITAZIONE
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”
Martin Luther King

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Siamo tre amici e abbiamo tra i 18 ed i 20 anni. Oltre ad essere amici di famiglia fin dalla nascita coltiviamo gli stessi interessi. Abbiamo idee che, pur essendo diverse sotto alcuni aspetti, hanno saputo mescolarsi ed unirsi dando frutto a questo progetto. Siamo sensibili alle tematiche sociali che molto spesso vengono dimenticate nel nostro paese e questa iniziativa ci ha incuriosito ed interessato. Nel nostro team vige l’apertura, l’ascolto reciproco, il dialogo e la collaborazione. Tutto ciò ha fatto si che maturasse in noi la voglia di creare e che, dall’ unione di idee, proposte e fantasia, nascesse questo progetto.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Creare un festival dedicato alla non violenza sulle donne, nel quale si riesca ad analizzare questa problematica a 360 gradi .


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?

La creazione della prima edizione del festival nel 2014.


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


Trovare sponsor per finanziare il progetto;

Scegliere la location più adatta al festival;

Prendere contatti con le società che sono in grado di fornire corsi di

autodifesa gratuiti;

Coinvolgere il maggior numero possibile di centri di assistenza, recupero e

raccolta fondi;

Pubblicizzazione su larga scala del festival;

Ottenere la partecipazione di artisti musicali italiani.


 

ID: 520305


I commenti sono chiusi.