SOSTIENICI

Parla con lei – Talk to her

TIPOLOGIA:  culturale/pedagogico, prevenzione

2 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Secondo noi dovreste votare il nostro progetto perché è innovativo e cavalca il trend del social media marketing e del marketing non convenzionale attraverso l’ uso del flashmob. E’ un progetto culturale – pedagogico, ma al contempo preventivo. E’ sostenibile dal punto di vista economico, poiché non comporta spese o esborsi esosi, ma anche da un punto di vista della fattibilità essendo semplice, snello e che non necessità di adempimenti burocratici macchinosi. Infine esso tende a valorizzare e accrescere il ruolo della donna nella società, quindi mira ed ambisce, a creare un’ emancipazione maggiore della donna, volendo per essa pari opportunità.

ABSTRACT
La nostra idea è di realizzare un video con un focus sui vari ruoli della donna nella vita di un uomo. Ricordando all’ uomo che quando fa violenza è come se colpisse non solo la compagna, ma la madre, la figlia, la nonna. Nel video si dovrebbe ritrarre la donna in queste fasi. Esso dovrebbe essere diffuso sui social, coinvolgendo digital Pr e opinion leader. Il contest si potrebbe concludere con un flashmob, dove l’ uomo dovrà indossare un fiocco bianco per dire “no alla violenza sulle donne”.

CITAZIONE
“Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.”
William Shakespeare

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Ciao a tutti, sono M., un ragazzo di 29 anni e mi occupo di digital Marketing presso un noto istituto di credito. Nelle realizzazione dell’ idea, ha contribuito molto, anche la mia ragazza. Laureata in Giurisprudenza e che ha sempre avuto a cuore questo tema. Entrambi crediamo fortemente nella risoluzione dei problemi di coppia, attraverso un dialogo sano e costruttivo.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


L’ idea a cui abbiamo pensato, sostenibile con un budget di 10.000 euro è quella di realizzare un video virale che si diffonda all’ interno della rete. In cui si centri l’ attenzione sui vari ruoli della donna nella vita di un uomo. Ricordando all’ uomo che quando fa violenza su una donna è come se colpisse, non solo la sua compagna, ma la madre, la figlia, la nonna, etc… Nel video dovrebbero susseguirsi flash che ritraggono la donna in tutte le fasi suindicate. Il progetto dovrebbe essere diffuso e propagato sui social network, youtube, blog di settore e dovrebbero essere coinvolti digital Pr, opinion leader. influencer etc… Il contest si potrebbe concludere inserendo nella parte finale del video una data e un luogo, in cui si metterà in atto un flashmob per dire ‘’no alla violenza sulle donne’’ e dove verranno messe per strada o su una piazza, tante scarpe rosse o tante rose rosse e gli uomini dovranno rispondere, indossando un fiocco bianco. Dimostrando così il loro impegno sociale e la loro volontà di porre fine alla violenza sulla creatura più bella del mondo che dona la vita a loro stessi.


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?

L’ idea è quella di sensibilizzare tutti su questo tema delicato, ma sopratutto di sensibilizzare gli uomini, coinvolgendoli con una partecipazione attiva, attraverso la fase finale del contest, con la deposizione del fiocco bianco/azzurro. Gli obiettivi sono quelli di ricordare a tutti, all’ umanità intera, attraverso l’ utilizzo dei new media, la grandezza e l’ importanza del ruolo della donna, nella nostra comunità. E’ in quanto tale deve essere preservato e la donna tutelata e protetta dalla soceità nel suo complesso.


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


Ciò che servirà per la realizzazione dell’ idea è il supporto di una web agency esperta in video virali. Per questo avevamo pensato a Mosaicon , eletta startup italiana dell’ anno, e specializzata nella produzione di video virali. Per la realizzazione del Flashmob invece si potrebbe coinvolgere Giorgio Marandola che è uno dei massimi esperti in Italia.


 

ID: 460205


I commenti sono chiusi.