i-Way

i-Way
ID: 340611
FACEBOOK LIKES RICEVUTI: 81

CATEGORIA: Occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico

PERCHÈ VOTARE L'IDEA?

Il tempo è certamente la risorsa più preziosa di cui disponiamo e non dovrebbe essere sprecato a causa di un metodo di pagamento antiquato.

Scarica la presentazione in PDF


IL TEAM



Siamo un team di Ingegneri Informatici con il desiderio comune di applicare ciò che abbiamo appreso durante gli anni di studio a problemi reali, con lo scopo di migliorare il futuro insieme.

L’IDEA IN POCHE PAROLE



i-Way si prefigge l’obiettivo di consentire ai guidatori il pagamento anticipato tramite app o sito web del pedaggio di una determinata tratta autostradale, le auto verranno riconosciute attraverso telecamere posizionate in punti strategici con lo scopo di effettuare l’acquisizione delle targhe e determinare se il guidatore ha rispettato o meno l’itinerario per cui ha pagato. Il sistema i-Way può essere utilizzato anche per monitorare tratte autostradali che richiedono particolare attenzione, come gallerie o restringimenti, fornendo un rapido servizio di segnalazione in caso di incidenti o automobili in panne.

A CHI SI RIVOLGE L’IDEA


Il sistema i-Way si rivolge a tutti i guidatori che desiderano eliminare le lunghe attese dovute alle operazioni di pagamento del pedaggio autostradale, ciò può anche comportare una notevole diminuzione dell’inquinamento attribuibile a questo tipo di inconvenienti, creando così un beneficio per tutti.

CHE OBIETTIVI HA L’IDEA DA QUI A UN ANNO?


L’obiettivo è quello di rendere operativa l’idea attraverso la realizzazione delle infrastrutture informatiche necessarie.



I commenti sono chiusi.