DO NOT DISTURBE
TIPOLOGIA: cultura e società, prevenzione e salute, formazione
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Questo progetto ha come scopo quello di aiutare i giovani a vivere con serenità la propria sessualità, Sensibilizzando allo stesso tempo la società sui temi della sicurezza e della libertà dei nostri ragazzi, permettendo a chiunque di partecipare attivamente in questo senso mettendo a disposizione i propri spazi e ricavandone anche un discreto profitto. Crediamo che questo atteggiamento veicolerebbe
un forte messaggio, quello che la sessualità è sana e naturale e che ha bisogno dei suoi spazi nella società e nella nostra vita…..dire che reprimerla è medievale sarebbe un offesa al Boccaccio…..
ABSTRACT
Il nostro progetto vuole sensibilizzare e responsabilizzare il cittadino verso la vita sessuale dei giovani, facendolo partecipare attivamente offrendo i propri spazi privati, come un box auto ad esempio, in affitto ad ore alle giovani coppie. in questo modo si eviterà di costringerli ad appartarsi in luoghi bui e pericolosi come parchi e stradine isolate. Questo servizio fruirà attraverso una App e tramite un tesseramento, il tutto in massima sicurezza e consapevolezza.
CITAZIONE
“Bocca basciata non perde ventura anzi rinnuova come fa la luna […] Vi sono evidentemente per il Boccaccio leggi e… santi per i quali il desiderio non è vietato in quanto non è peccato, ed è proprio questo il punto cui Boccaccio vuol arrivare.”
Lamberto Vaghetti (La filosofia della natura in Boccaccio)
Scarica la presentazione in PDF
IL NOSTRO TEAM
- Ho 30 anni, sono sposata e mamma di due bambini, sono laureata in Scienze archeologiche e lavoro in un negozio a conduzione familiare. Sono una consulente sessuale come secondo lavoro, ma soprattutto per passione.
- Sono una psicologa di 33 anni, lavoro nel campo della formazione sia con adulti che con minori. Mi interesso inoltre di benessere sessuale, lavorando in questo ambito per lo più con donne. Da tempo sogno di affrontare questa tematica anche con gli adolescenti.
- Ho 33 anni ed a 5 sono un’insegnante di scuola primaria con laurea in Scienze della Formazione.
LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE
Quando i genitori non ci sono e si ha casa libera o in macchina….. principalmente in macchina.
Il problema dell’auto è che si devono scegliere posti appartati, poco frequentati, isolati e bui, tutto ciò espone i giovani a dei rischi molto alti, tra cui rapine, furti e violenze, ma anche il rischio di essere spiati. Il nostro progetto prevede la creazione di una App dove si può andare da chi, nella città, vuole mettere a disposizione uno spazio coperto, come un box o una sala hobby a costi contenuti ed in totale sicurezza.
CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?
Il progetto vuole creare una rete di tesserati che fornisca il servizio di ospitalità ad ore per le giovani coppie in posti che verranno precedentemente esaminati e valutati, con varie modalità, opzioni, orari e servizi a costi contenuti.. Il servizio verrà offerto tramite una App, con mappatura della città raffigurante i luoghi disponibili, con il dettaglio delle varie caratteristiche. L’App sarà anche supportata da feedback.
Sia i richiedenti, che i fornitori di questo servizio dovranno registrarsi presso la nostra sede previo colloquio preliminare; anche i minorenni avranno la possibilità di tesserarsi, accompagnati da un genitore. Il sistema di pagamento dei servizi avverrà tramite una tessera prepagata ricaricabile. I cittadini potranno inoltre offrire i loro spazi anche a gruppi e associazioni che non hanno una sede fisica per organizzare iniziative, corsi e seminari inerenti alla sessualità, alla maternità, alla prevenzione e alla salute sessuale.
LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO
- ricercare una sede idonea in affitto
- stabilire presso un notaio l’identità legale dell’associazione
- creare un applicazione che soddisfi tutti i requisiti necessari per la fruizione dei servizi del progetto
- stipulare presso un avvocato le tipologie di contratto necessarie ai tesseramenti sia di che offre il servizio che di chi lo richiede
- pubblicizzare l’attività
- avviare l’attività
ID: 101510