Love On The Road

TIPOLOGIA:  cultura e società, prevenzione e salute, formazione, supporto e assistenza
Love on the road

 
PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?
Non spetta a noi dirlo,forse. Vorrei che fossero i ragazzi,a farlo ,una volta provata questa nuova esperienza. Cerchiamo di abbracciare tutta l’Italia,nessuno escluso, anche se forse,come qualcuno
diceva,non abbiamo braccia abbastanza grandi per farlo. Ecco perchè le persone dovrebbero avere la voglia di votarci: abbiamo bisogno di braccia per stringerci più forte.

ABSTRACT
Love on The Road è l’amore che viaggia,che non si ferma. Amore da Nord a Sud,dalla prima cotta alla prevenzione sessuale. L’amore che si ama,l’amore che non si vergogna. Un pullman, degli esperti, dei giovani che non si conoscono,dei giovani che non conoscono. L’informazione che viaggia su quattro ruote, facendo tappa nelle maggiori città italiane. Adolescenti, i loro tabù, genitori che non ascoltano,che non comprendono. Una vettura in grado di portare e portare via allo stesso tempo.

CITAZIONE
“Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi ad un altro per arricchirlo.”
Michel Quoist

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Siamo due ragazze,universitarie,con la passione per l’arte,la musica,i viaggi e tutto quello che abbia a che fare con l’espressione del nostro io.
Noi ci apparteniamo,ci amiamo.
Abbiamo rispettivamente 20 e 19 anni. Partecipiamo a questo progetto perchè l’amore,non è tale,se non lo si può urlare al mondo. L’amore non vive di silenzi,è condivisione. L’amore non ha pregiudizi,
non ha paura, l’amore vive grazie a chi sa amarlo.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


I ragazzi sono sempre presi da mille impegni,sempre in viaggio, confusi tra caos e tranquillità. La nostra idea è quella di muoverci sui loro stessi ritmi,di mettere loro a disposizione un semplice pullman, degli esperti,un team di psicologi che attraversano l’Italia da cima a fondo,coast to coast,dando anche ai giovani la possibilità di confrontarsi tra loro,in gruppo, perchè l’unione dà la forza.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Tra un anno,vorremmo che il progetto avesse basi solide,che fosse un punto di riferimento per i giovani di tutta Italia. Vediamo il pullman come slogan dell’amore libero. Ma soprattutto speriamo che l’informazione,invece di camminare,abbia cominciato,finalmente, a correre.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  • Un pullman adibito all’accoglienza giovani.
  • Team d’esperti composto da: uno psicologo; un sessuologo; un medico specializzato nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.
  • Staff di giovani volontari per organizzare gruppi-dibattiti e per mettere a proprio agio i ragazzi


 

ID: 182910


I commenti sono chiusi.