SOSTIENICI

SOSiality

TIPOLOGIA:  sicurezza/difesa, supporto/assistenza

9838 voti totali

PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Perché si basa su un’idea semplice, che sfrutta la potenza dei social media. E le cose semplici sono spesso vincenti: indirizzano un problema in modo chiaro, sono facili da comprendere e altrettanto facili da utilizzare.

ABSTRACT
È una mobile app che permette di lanciare una richiesta di aiuto immediato, anche nei casi in cui fare una chiamata di emergenza risulta impossibile. Basta premere un pulsante rosso per informare gli altri della situazione di pericolo nella quale ci troviamo, via Facebook, Twitter, SMS e email. I nostri contatti ricevono le coordinate geografiche del luogo e quindi la precisa informazione su dove dirigere i soccorsi attraverso una chiamata alle forze dell’ordine.

CITAZIONE
“Pensi di essere sola ma una luce t’illumina il cuore ti
dà la forza quando pensi di non poterlo fare scopri
di avere un sentimento che come un vento ti
trascina via Non sei sola….”
Africa Unite, Non sei sola

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Ho 24 anni. Mi sono da poco laureato in Scienze della Comunicazione e da sempre mi interesso a tutto ciò che ha a che fare con le nuove tecnologie.
Negli ultimi tempi mi sono occupato in particolare del mondo delle tecnologie mobili, sviluppando applicazioni native (iOS, Android) e soluzioni web di tipo “responsive” (HTML5 e CSS3)
Ritengo che il paradigma mobile stia rivoluzionando la comunicazione. Per questo ho pensato che, anche su un tema così importante come la violenza alle donne, valesse la pena di studiare qualcosa di utile pensato per chi usa uno smartphone.


LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


È una mobile app che permette di lanciare una richiesta di aiuto immediato, anche nei casi in cui fare una chiamata di emergenza risulta impossibile.
Basta premere un pulsante rosso per informare gli altri della situazione di pericolo nella quale ci troviamo, via Facebook, Twitter, SMS e email. I nostri contatti ricevono le coordinate geografiche del luogo e quindi la precisa informazione su dove dirigere i soccorsi attraverso una chiamata alle forze dell’ordine.


CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?

Perseguiamo due obiettivi:

  1. Rendere il servizio disponibile per tutti gli utenti di smartphone, e non solo quelli con sistema operativo iOS
  2. Accrescere la visibilità della nostra idea (e quindi il numero di download) attraverso una comunicazione online più ricca ed efficace


LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  1. Svliuppo di una web app, basata su framework multipiattaforma, che sostituisca la mobile app nativa attuale e renda accessibile il servizio a tutti gli utenti di smartphone, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
  2. Sviluppo di una presenza online più consistente, basata su:
    1. Disegno di un nuovo sito web più attrattivo e leggibile
    2. Attività di SEO finalizzata ad aumentare la visibilità del sito
    3. Svliuppo di presenza in Facebook
    4. Twitter d. Azioni di online marketing (campagne istituzionali in network di siti coerenti, campagne virali su YouTube, …)


 

ID: 433004


I commenti sono chiusi.