#FairPlay: Giocati l’opportunità, Scegli la differenza

progetto_finalista_dei

TIPOLOGIA: educazione e formazione, cultura e società, pregiudizi e prevenzioni, supporto e assistenza
#FairPlay: Giocati l’opportunità, Scegli la differenza


PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Perchè la Diversità di genere si manifesta in contesti assai eterogenei, ed è fondamentale saper raggiungere il target in modo mirato; per la loro eliminazione è necessario che l’intervento incominci proprio dai luoghi dove la relazione fra generazioni e fra le istituzioni è più stretta. Collaborando con gli enti locali risulterà più semplice muoversi nelle diverse direzioni, conoscere in modo più preciso il territorio e le situazioni in cui si va ad operare. Questo si traduce in maggiori sinergie, maggiori potenzialità di raggiungere l’obiettivo: rendere la diversità il punto di partenza per l’uguaglianza. E un uso moderno delle tecnologie, non può far altro che dare slancio al progetto.



ABSTRACT
Creare una Start-up (#FairPlay)che sviluppi una serie di progetti per target molto mirati, coinvolgendo e supportando gli enti locali già presenti sul territorio, mettendo in comunicazione l’utente finale con i giusti interlocutori. In questo modo, la startup potrà creare de progetti ad hoc per i diversi target, eco nascere allora #FairPlay for Kids, #FairPlay for Teen, #FairPlay for Women, #FairPlay for Workers. Il tutto, in perfetta versione Social & New Media.

CITAZIONE

“Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”
Paul Valéry

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Il Team è composto da me, neo mamma ventottenne, esperta di comunicazione, marketing e new media. Noto un grande divario culturale e soprattutto informativo, se penso alla mia generazione. E se guardo mia figlia, penso a come potrà vivere e soprattutto essere consapevole che l’uguaglianza, fonda le sue radici nella diversità prima di tutto. Essere diversi, e rispettare le diversità, gli orientamenti sessuali di ognuno, è la base necessaria per una nuova generazione consapevole.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


In un mondo sempre in continua evoluzione, in cui essere all’avanguardia vuol dire far fronte con maggiore rapidità ai cambamenti della nostra società, l’idea nasce proprio con uno sguardo sul mondo di oggi: creare una Start-up che sviluppi una serie di progetti per target molto mirati, coinvolgendo e supportando gli enti locali già presenti sul territorio, mettendo in comunicazione l’utente finale con i giusti interlocutori.
In questo modo, si creano delle vere sinergie in grado di muoversi in modo massiccio e anche più efficace, con l’obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare a diversi livelli sulla diversità di genere, per eliminare definitivamente stereotipizzazioni e discriminazioni, verso un futuro in cui la diversità diventi la base dell’uguaglianza.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


  • Raggiungere un target ampio ed eterogeneo attraverso progetti custom
  • Aumentare la consapevolezza che “diversità non è discriminazione”
  • Informare, sensibilizzare ed educare alla diversità
  • Sviluppare i progetti e presentarli ai portatori di interesse
  • Dare supporto reale alle situazioni di disagio con l’auto di esperti
  • Creare le giuste premesse per realizzare ulteriori progetti, perchè è con la perseveranza che si raggiungono gli obiettivi più grandi, e la divesità è qualcosa che ci accompagna per tutta la vita.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  • CREARE LA START-UP
  • CREARE UNA RETE CON ENTI ED AMMINISTRAZIONI LOCALI PER GENERARE IL GIUSTO NETWORK DI PROFESSIONISTI
  • SVILUPPARE UNA SERIE DI PROGETTI TARGET FOCUSED
    • #FARIPLAY FOR KIDS
    • #FARIPLAY FOR TEEN
    • #FARIPLAY FOR WOMEN
    • #FARIPLAY FOR WORKERS
  • SVLUPPARE TUTTA LA PARTE DI COMUNICAZIONE RELATIVA, FACENDO USO DI SOCIAL NETWORK, NEW MEDIA E ADVERTISING.
  • INTEGRARSI SUL TERRITORIO


 

ID: 031804


I commenti sono chiusi.