La danza non è per femminucce

TIPOLOGIA: educazione e formazione, cultura e società, pregiudizi e prevenzioni
La danza non è per femminucce


PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

Chiediamo di votare il nostro progetto perché oggi la danza, come arte e come forma di movimento, è quasi completamente dimenticata o proposta attraverso canali che non mostrano le 999 delle sue 1000 facce!



ABSTRACT
Non lasciamoci imbrigliare e imbrogliare da ruoli, schemi, pregiudizi, stereotipi. Danziamo chi siamo. In particolar modo, attraverso il confronto con l’altro sesso, avvicinare il sesso maschile a tutte le tecniche della danza allontanandosi o appropriandosi dell’immagine di ballerini eterei, forti e concreti, sensibili acrobati, performer espressivi.

CITAZIONE

“Prima danza. Dopo pensa. È nell’ordine naturale delle cose.”
Samuel Beckett 

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Trio al femminile nato 25 anni fa dall’incontro con la danza. La passione per quest’arte ha unito e dato forza a tre personalità differenti: la letterata fuori dalle righe, l’istintiva contemporanea, la creativa classica.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Non lasciamoci imbrigliare e imbrogliare da ruoli, schemi, pregiudizi, stereotipi. Danziamo chi siamo! In particolar modo, attraverso il confronto con l’altro sesso, avviciniamo il sesso maschile a tutte le tecniche della danza allontanandoci o appropriandoci dell’immagine di ballerini eterei, forti e concreti, sensibili acrobati, performer espressivi.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Come le nostre vite si sono incrociate grazie alla danza, così il progetto ha come obiettivo la formazione di un gruppo eterogeneo (età, sesso, personalità) che, attraverso lo studio della danza e dell’improvvisazione, rafforzi l’individualità di ogni singola persona. Sarà un’esperienza di formazione personale, di confronto con gli altri e del gruppo con altri gruppi. Si potrebbe pensare di partecipare a spettacoli, concorsi, rassegne…

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


Pubblicizzare il progetto in scuole di diverso ordine e fascia, in diverse realtà lavorative, in diversi contesti sociali.

Creare i gruppi di lavoro e organizzare il calendario degli incontri.

Ricerca di diversi contesti dove proporre gli eventuali spettacoli.


 

ID: 221705


I commenti sono chiusi.