RePlay

TIPOLOGIA: educazione e formazione, cultura e società, pregiudizi e prevenzioni
RePlay


PERCHÈ VOTARE IL NOSTRO PROGETTO?

I videogiochi possono trasmettere valori importanti.
Sono in grado di arrivare direttamente ai giovani, permettendo di interagire tra loro.
In questo modo è possibile far si che i giovani conoscano diverse esigenze e possano imparare a rispettarle.
Il nostro progetto può offrire un contributo concreto al conoscere e rispettare divertendosi.



ABSTRACT
Cosa c’è di meglio di imparare divertendosi?
Impariamo a rispettare tramite un videogioco che metta in evidenza le esigenze dei diversi generi partendo dalla famiglia e arrivando in ambito lavorativo, scolastico e nella società in generale.

CITAZIONE

“Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”.
Platone

Scarica la presentazione in PDF


IL NOSTRO TEAM


Sono uno studente di informatica appassionato di videogiochi.
Ritengo che la tecnologia, in particolar modo i videogiochi, possano dare un contributo valido all’informazione e alla sensibilizzazione su vari aspetti legati alla diversità di genere.

LA NOSTRA IDEA IN POCHE PAROLE


Cosa c’è di meglio di imparare divertendosi?
Impariamo a rispettare tramite un videogioco che metta in evidenza le esigenze dei diversi generi partendo dalla famiglia e arrivando in ambito lavorativo, scolastico e nella società in generale.

CHE OBIETTIVI HA IL PROGETTO IN UN ANNO DA ADESSO?


Implementare un videogioco che permetta ai vari giocatori di interagire tra di loro, aumentando sempre più la capacità di riconoscere e rispettare le diverse esigenze non solo interne ad esso.

LE PRINCIPALI COSE CHE SERVIRÁ FARE PER REALIZZARE IL PROGETTO


  1. Prototipazione;
  2. Customer discovery;
  3. Creazione versione beta;
  4. Implementazione gioco finale.


 

ID: 282305


I commenti sono chiusi.