I GIOVANI E L’AMORE OGGI. NUOVE VERITÀ DAL CONTEST AIED ROMA E COCOON PROJECTS “GIOVANI LIBERI DI AMARE”

9 Dicembre 2014 | 0 commenti

Finora gli strumenti d’indagine per “sondare” i sentimenti e i comportamenti dei giovani di oggi nei confronti dell’amore e del sesso, sono state le tradizionali ricerche con tanto di somministrazione di questionari.
premiazione_giovani-liberi-di-amare

In tempo di internet, l’AIED di Roma e la Cocoon Projects hanno pensato di raggiungere lo stesso obiettivo attraverso un contest di livello nazionale, “#giovani #liberidiamare – una gara di idee: voce alle donne” (www.liberidiamare.it).
Giovani (donne e uomini) dai 18 ai 35 anni sono stati chiamati a formulare dei progetti sul tema della sessualità consapevole e felice.
I progetti presentati sono stati 50, provenienti da tutta Italia, e quelli più votati sul web hanno raggiunto quasi 30.000 voti.

Ciò che è emerso non sono solo realtà già conosciute, come una componente fortemente tecnologica tra i giovani e l’uso massiccio dei social network, ma anche la voglia d’incontrarsi e di confrontarsi, l’importanza del ruolo della scuola nell’educazione sessuale, il desiderio di vivere la sessualità con allegria e perfino con ironia.
Il progetto proclamato vincitore durante l’evento che si è tenuto il 28 novembre 2014 è stato “Love Sex Creative Express”, che si è aggiudicato un premio totale di 10.000 €, 3.000 in contanti e 7.000 in servizi di supporto alla definizione e all’avvio dei progetti erogati dalla Cocoon Projects per i prossimi tre mesi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *