Attuazione del piano vaccinale anti Covid-19 da parte della Regione Lazio

17 Febbraio 2021 | 0 commenti

Ogni anno AIED Roma effettua decine di migliaia tra visite ed esami diagnostici nel rispetto dei protocolli sanitari previsti, senza mai fermare la propria attività sul territorio.

Per garantire la continuità dei servizi, tutti i medici liberi professionisti, gli operatori sanitari, socio-sanitari ma anche il personale degli studi medici, degli ambulatori e dei consultori che lavorano tutti con pazienti e anche con l’Aied , dovrebbero però essere prioritariamente vaccinati.

L’AIED Roma invita fermamente ad effettuare la vaccinazione anti Covid-19 anche per le categorie più fragili e a rischio, come:

  • tutti i malati cronici, oncologici, in dialisi, costretti a frequentare strutture sanitarie;
  • persone con disabilità, privi o con presenza fortemente diminuita del personale socio-sanitario di assistenza;
  • ultra 80enni non segnalati dal medico di famiglia e che non possono accedere alla prenotazione online per vari motivi.

L’assessore alla salute della Regione Lazio ha affermato che, entro febbraio 2021, saranno completate le vaccinazioni anti Covid-19 per i medici liberi professionisti prenotati dall’Ordine, ma ci sono altre categorie ad alto rischio – come quelle sopra citate – che necessitano di urgente pianificazione ed attuazione.

A tale scopo AIED Roma chiede alle Asl locali, quindi al governo regionale, il rispetto dell’approvvigionamento e della distribuzione dei vaccini previsti.


I commenti sono chiusi.