AUGURI AIED, SONO 60 ANNI!

10 Ottobre 2013 | 0 commenti

L’AIED – Associazione Italiana per l’Educazione Demografica oggi compie 60 anni, nasceva infatti il 10 ottobre 1953.

AIED Roma - locandina convegno dei 60 anni dell'associazione

Questo traguardo è stato festeggiato con il convegno “60 anni di AIED” che si è tenuto questa mattina presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati, e che ha ospitato interventi autorevoli che hanno anche delineato il percorso storico e sociale vissuto.

 

 

 

“In questi 60° anni abbiamo sempre promosso i principi in cui crediamo e che ci contraddistinguono. Non è stato sempre facile e soprattutto in questo periodo di crisi economica e valoriale, dobbiamo ringraziare il contributo determinante dei nostri associati che hanno sempre apprezzato il nostro lavoro e che, scegliendo i nostri servizi, hanno anche sostenuto il nostro impegno nel processo di sviluppo sociale, civile e culturale del nostro Paese”

Ha dichiarato il Presidente di AIED Roma Luigi Laratta.

 

AIED Roma - convegno dei 60 anni dell'associazione

60 anni fa l’Associazione è stata creata senza alcuna finalità di lucro, ma con lo scopo di diffondere il concetto della procreazione libera e responsabile, e – più in generale – per cambiare i costumi, fortemente arretrati, del nostro Paese. Oggi ancora una volta l’impegno dell’AIED si rinnova, aggiungendo ai vecchi temi nuovi obiettivi attualissimi, come – ad esempio – la lotta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *