Bulli senza gloria è l’idea vincitrice di #NObullismo

29 Novembre 2016 | 0 commenti

Sabato 26 novembre, presso il Grand Hotel de la Minerve, si è concluso il contest #NObullismo grazie al quale abbiamo portato l’attenzione di giovani e giovanissimi su bullismo e cyberbullismo e chiesto loro di condividere delle idee capaci di ridurre l’impatto sociale di questi fenomeni così vili.

Abbiamo raccolto 46 progetti provenienti da tutta Italia. Davvero un bellissimo traguardo!

Bulli senza gloria è stata l’idea vincitrice di questa gara di idee. Ci complimentiamo ancora una volta con questi ragazzi: bravi!

vincitori #NObullismo: Bulli senza gloria

A dare voce a #NObullismo di certo non c’erano solo loro, infatti abbiamo avuto l’occasione di conoscere meglio i ragazzi di tutti i 3 team finalisti e di ascoltare sia la presentazione delle loro idee sia la risposta ad alcune domande fatte da pubblico e giuria.

A seguire una tavola rotonda di professionisti ed esperti del settore che hanno portato la loro esperienza e il loro punto di vista.
Un momento intenso sia per la qualità dei contenuti discussi che per l’intensità delle emozioni che ognuno di loro ha saputo trasmettere. Storie di lavori nelle scuole e fatti personali che li hanno portati oggi ad essere attivi su questi temi.

A dare un ulteriore spunto di riflessione su bullismo e cyberbullismo ci sono stati anche i risultati raccolti attraverso un sondaggio on line. Più di 1400 risposte ci hanno offerto dati importanti per conoscere e mappare in maniera più precisa la natura e la densità del fenomeno in Italia.

Vi condividiamo le foto dell’evento e vi invitiamo ad ascoltare questa bellissima intervista andata in onda su Radio Cusano grazie al contributo di Maurizio Costantini, psicologo AIED Roma.

Grazie ancora per averci seguito e alla prossima avventura!

Bull-et-proof

Bull-et-proof

S-bullo-nati

S-bullo-nati

Bulli senza gloria

Bulli senza gloria

Risultati del sondaggio sul bullismo

Fabio Carosi ci presenta i risultati del sondaggio sul bullismo

Simona Lanzoni

Simona Lanzoni

Teresa Manes

Teresa Manes

Maurizio Costantini

Maurizio Costantini

Fabiana Sera

Fabiana Sera

Lorenzo Puglisi

Lorenzo Puglisi

Emma Pietrafesa

Emma Pietrafesa

Valeria Fedeli

Valeria Fedeli

Tavola Rotonda

Tavola Rotonda

Luigi Laratta

Luigi Laratta

"Bulli senza gloria" vince il contest

“Bulli senza gloria” vince il contest

Vincitori

Vincitori

Finalisti

Finalisti


I commenti sono chiusi.