CI LASCIA GIGI LARATTA, COLONNA PORTANTE DELL’AIED

12 Dicembre 2020 | 0 commenti

Ci lascia Luigi Laratta, meglio conosciuto come Gigi ed oggi siamo qui a darne la dolorosa notizia.

IMG_20201212_120543_632 Gigi è stato tra i fondatori dell’AIED ed è sempre stato impegnato al fianco delle donne, delle coppie, dei giovani e di quanti scelgono di vivere in maniera libera e consapevole quel che riguarda la propria salute.

Per tantissimo tempo ha guidato sia l’AIED nazionale sia la sede romana e solo negli ultimi anni, sotto il peso dell’età, aveva fatto un passo indietro per dedicarsi solo all’associazione di Roma.

Chi lo conosceva sa bene di che tipo di uomo parliamo. Un vero combattente. Mai stanco di mettersi in gioco in prima persona per aiutare gli altri e far riconoscere i nostri diritti. Forte e comprensivo allo stesso tempo, cocciuto e aperto a nuove idee, brillante e arguto.

Ci ha insegnato così tanto, essendo sempre esempio di onestà e trasparenza.
Quello che gli stava più a cuore era che l’AIED continuasse la sua lunga storia di battaglie politiche e giudiziarie per il conseguimento dei fondamentali diritti civili. Un ruolo faticoso e sicuramente poco popolare che pochissime realtà oggi rivestono.

Pur non facendo parte di una “generazione tecnologica” è sempre riuscito ad innovare e a guardare oltre, equilibrando la dimensione medica con quella sociale.

Il suo coraggio e la sua energia continueranno a vivere in tutti quelli che lo hanno conosciuto e amato, nell’AIED e nelle battaglie a cui ha dedicato la sua intera vita.

Per salutare Gigi é possibile partecipare Lunedì dalle 11.00 alle 13.15 alla Camera ardente dell’ospedale San Giovanni, via di santo Stefano Rotondo n. 5.

Funerale laico
Dalle 14.00 alle 15.00
Al Tempietto egizio del Verano


I commenti sono chiusi.