Ciclo di incontri su “Gli anni intorno alla menopausa: declino o nuovo inizio?”

25 Maggio 2015 | 0 commenti

La menopausa è sicuramente un momento molto delicato nella vita di ogni donna chiamata a vivere una lunga serie di cambiamenti fisici, spesso improvvisi e molto diversi tra loro, e psicologici. Per supportare le donne anche in questa fase della loro vita abbiamo organizzato una serie di cinque incontri su questo tema. L’iniziativa partirà il 10 giugno nella sede di via Alessandria.

Ciclo di incontri su "Gli anni intorno alla menopausa: declino o nuovo inizio?"Ripartiamo dal titolo del progetto per capire meglio di cosa si tratta.
Gli anni intorno alla menopausa: declino o nuovo inizio? In buona parte può dipendere da noi. Se scegliamo di farci prendere interamente da solitudine, senso di inutilità, ansia e scoraggiamento non è possibile cogliere quanta personalità e femminilità si può ancora esprimere.

Si perde l’occasione di riflettere su quanto ancora si ha cuore della vita, su quanto si ha ancora da fare e da sperimentare. Cosa si da a chi ci sta intorno se non si è capaci di dare a se stessi il meglio?

La dr.ssa Maria Giovanna Mazzone (psicologa analista, membro IAAP e didatta AIPA) conduce gruppi di massimo 8 persone per un confronto sui seguenti temi:

  • Capire la propria situazione
  • Riflettere insieme
  • Leggere i propri bisogni più autentici
  • Provare a investire su di sé

Il ciclo d’incontri settimanali partirà dal 10 giugno, presso la sede di via alessandria, dalle ore 18:00.

Per avere maggiori informazioni o confermare la propria partecipazione si prega di contattare la segreteria dei consultori ai seguenti link:
Sedi AIED Roma
Evento Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *