#costruireilfuturo apre le porte ai #giovani dai 18 ai 35 anni. Pronti? Via!

10 Giugno 2017 | 0 commenti

Lunedì 12 giugno 2017 alle ore 10.00 parte il contest #costruireilfuturo.

Ci siamo! A partire da lunedì 12 giugno 2017 alle ore 10.00 tutti i giovani dai 18 ai 35 anni potranno candidare la loro idea e raccontare a tutta Italia come pensano di supportare i giovani ad affrontare in maniera sana, consapevole, propositiva e fattiva le grandi trasformazioni sociali del prossimo futuro con un occhio particolare su:

  • salute e prevenzione
  • diritti e innovazione sociale
  • educazione e cultura
  • occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico

Ne abbiamo parlato ai microfono di Radio Cusano e già diversi spazi on-line hanno ripreso la notizia, ma vogliamo continuare a stuzzicare la vostra fantasia con altre domande:

  • I giovani come possono liberarsi dagli stereotipi di genere e aprirsi alla  conoscenza dell’altro senza paura o pregiudizio? Quali strade si potrebbe percorrere per fare in modo che sesso e sessualità non siano più temi hot?
  • Si dice che i confini siano sempre meno geografici, ma i media annunciano ogni giorno casi di violenza e discriminazione, come si può favorire accettazione e integrazione? Come superare i più radicati stereotipi di genere e muoversi verso una cultura più aperta e meno diffidente? Come superare paura e pregiudizio?
  • Come possiamo fare in modo che lo sviluppo economico e tecnologico non leda più l’ambiente e il clima? E lavorare affinchè sia prassi comune la tutela e la salvaguardia del patrimonio artistico, storico e naturalistico?

Se è vero che l’imprevedibilità del mondo contemporaneo ha suscitato in noi tante domande, siamo certi che #costruireilfuturo sarà uno spazio di valore generato da chi ha interesse, responsabilità e passione nel trovare le giuste risposte.

Prima di salutarvi, ringraziamo le persone e le realtà che hanno già deciso – e che decideranno – di vivere con noi quest’avventura. Vi facciamo un grande in bocca al lupo e vi ricordiamo che in palio ci sono ben 2.500 € quindi…Radunate amici e parenti, leggete il regolamento, candidate la vostra idea e fatela girare per raccogliere quanti più voti possibile!

Tutto quello che vi serve è qui: www.aied-roma.it/costruireilfuturo

 


I commenti sono chiusi.